Dalla fondazione di Contec AG nel 1992, la consapevolezza ambientale e la sostenibilità sono state parte integrante e applicata della nostra filosofia aziendale. Così investiamo nella nostra azienda, nei nostri dipendenti e nelle nostre famiglie; investiamo in voi come partner e clienti; e investiamo in un futuro degno di essere vissuto per tutti.
Il tetto piano e l'area verde intorno alla nostra sede hanno ricevuto il marchio di qualità "Parco naturale" dalla Fondazione Natura & Economia.
Dal 2003 trasformiamo i ritagli della nostra produzione di guarnizioni in sacchetti, e i pezzi avanzati vengono trasformati in tappetini di gomma.
Le lamine di separazione in PE sui rulli madre Contec.proof sono riciclate al 100% in ritardatori di vapore in PE.
Il nostro substrato per tetti Contec.fior consiste nel 75% di tegole raccolte e lavorate a livello regionale ed è arricchito e mescolato con ghiaia e compost. Il risultato è un prodotto naturale al 100% che può essere riciclato ancora e ancora.
Ritiriamo le vecchie guarnizioni dei tetti e le riutilizziamo come coperture per l'insilato o la legna da ardere, come guarnizioni di seconda mano o per fare stuoie di protezione degli edifici.
La ditta Intep, operante nel settore della gestione ambientale e della qualità, ci fornisce consulenza e ha confrontato il nostro Contec.proof con il bitume e il materiale sintetico. Saremo lieti di mostrarvi la relazione del test con i risultati e le conclusioni.